E´ arrivato ed é partito!

Posta di Mirella Conflitti -- 04/06/2012 --    


Carissimi,
come ben sapete, la nostra avventura era iniziata il 21 maggio scorso… Tanto lavoro per nulla!
Oggi, di buon mattino, ci siamo ritrovati in Associazione alle 6.30. Abbiamo iniziato a portare fuori tutti i bancali, ma un pensiero era al container: arriverà o non arriverà? Una telefonata all’autista ci ha rassicurato che il container alle 7 era a 12 chilometri da Sora, da non credere!
Un container tanto lungo, ma tanto piccolo per tutto il materiale che sabato dopo sabato avevamo preparato per inviare a Balaka.
Tante erano le priorità: gli orfani, gli alimenti, il piccolo generatore, il frigo nuovo, il supertelevisore, i quaderni, le sedie, la carta per fotocopiare, il freezer, le vetrinette, le piastrelle, le stoffe, le parti dell’armadio da ricomporre, i carrelli, le scaffalature, i bancali con i vetri, i detersivi…
Soci, volontari, una favolosa classe (IIIQ) dell’Istituto Tecnico “Cesare Baronio” di Sora hanno fatto a gara per rendersi utili nel caricare il container di aiuti umanitari che andrà a sostenere molti dei progetti in cantiere a Balaka.
Un grande grazie a tanti, sarebbe difficile ricordarli tutti: benefattori, volontari, soci, genitori che hanno un bambino adottato a distanza, ditte varie che hanno offerto materiale, senza dimenticare tutte le persone che si sono impegnate nel vendere i biglietti delle nostre riffe, senza il loro contributo non avremmo mai inviato questo container in Malawi.
E’ rimasto molto, troppo materiale, per cui pensiamo ad un altro container da inviare in settembre; sicuramente non abbiamo i soldi per pagarne il trasporto, ma moltiplicheremo il nostro impegno e le nostre iniziative per “raccogliere” i circa 8000 euro che ci serviranno per tale scopo.
Se qualcuno vuole dare il suo contributo nel vendere i biglietti delle riffe può farsi vivo…
Un forte abbraccio a tutti
Mirella