2016-04 Containe - Associazione Amici del Malawi Sora

Amici del Malawi - Sora
Associazione "Amici del Malawi Onlus" - Sora
Vai ai contenuti

Menu principale:

Clicca qui per vedere le foto

Il 13° container è partito!

posta di Mirella Conflitti del 20/4/2016

Carissimi,
anche questo container è partito, il 13°!
I primi operai sono arrivati alle 6,35 e poi a mano a mano tutti gli altri: quelli storici che li hanno caricati tutti e 13, i soci vecchi e nuovi, i simpatizzanti e la classe IV Q dell’ITC “Baronio” di Sora,  accompagnata dal socio fondatore Sandro Facchini.
Il container è arrivato alle 8, ma abbiamo iniziato a caricare alle 8:30.
Alcuni “operai” sono saliti sul container, altri a terra hanno trasportato bancali e  materiale vario,  altri ancora si sono dedicati a scardinare il telaio della porta di ingresso dell’Associazione;  vi posso assicurare che è stato un lavoro veramente duro, lungo e faticoso.
C’è, poi,  chi si è fatto carico di pulire per bene il pavimento dell’Associazione e chi ha portato fuori della POA i cartoni vecchi…
Abbiamo avuto anche delle visite molto gradite di amiche sensibili al problema missionario.
Alle 11.50 il container è stato chiuso da un’alunna della IV Q che tanto aveva lavorato dentro allo stesso.
Alessandra, la nostra socia più giovane, ha voluto  salutare con un po’ di tristezza il locale che in questi ultimi 3 anni l’ha vista impegnata tutti i sabati a preparare i pacchi.
In questi anni il nostro impegno è stato sempre quello di coinvolgere i giovani nel progetto missionario e di far capire loro l’importanza di una vita condivisa con i bisogni dei più poveri vicini e lontani; abbiamo seminato tanto e sono sicura che certe esperienze resteranno  per sempre impresse nella mente dei giovani e degli adulti.
Ora aspettiamo che la provvidenza ci apra le porte di un nuovo locale dove continuare a seminare generosità, condivisione e passione per gli ultimi.
ZIKOMO KWAMBIRI veramente a tutti gli operai di oggi; sono sicura che presto ci rivedremo…
Un abbraccio
Mirella


Privacy Policy
Associazione "Amici del Malawi - ONLUS" - Sora
C.F. 91016490608
Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati

Torna ai contenuti | Torna al menu