2014-02 Mirella - Associazione Amici del Malawi Sora

Amici del Malawi - Sora
Associazione "Amici del Malawi Onlus" - Sora
Vai ai contenuti

Menu principale:


Assemblea dei soci e altro


posta di Mirella Conflitti del 26/02/2014


Carissimi,

ieri abbiamo avuto riunione del Consiglio direttivo ed è stata stabilita la data della nostra assemblea annuale che si terrà il prossimo 4 aprile, alle ore 19.00, presso la Scuola di Formazione teologica “S.Tommaso d’Aquino” di Sora; vi invierò, a tempo debito, la relativa convocazione ufficiale.
Quest’anno vorremmo che la quota annuale venisse pagata tramite il nostro conto corrente postale n° 72028491 intestato ad AMICI DEL MALAWI ONLUS con la causale QUOTA ASSOCIATIVA oppure con bonifico bancario ( IBAN IT93H0760114800000072028491 a favore di AMICI DEL MALAWI ONLUS) con la stessa causale; se avete difficoltà potete continuare a fare come avete sempre fatto; restano invariate le quote: 15 euro come socio ordinario e 25 come socio sostenitore.

Sapete tutti quanto sia importante l’invio del container di aiuti umanitari che ogni anno prepariamo per i nostri fratelli del Malawi; dal prossimo sabato il nostro Centro operativo sarà aperto settimanalmente dalle 15.30 alle 16.30. Si presume che il container partirà per il Malawi agli inizi del mese di luglio.
Ormai sapete tutti di che cosa abbiamo bisogno: derrate alimentari, in modo particolare riso; materiale scolastico; detersivi vari; pezzi di sapone per i bambini; arredamento per ambulatorio sanitario.
Siamo alla ricerca di finestre di alluminio usate, di un forno a legna da giardino per preparare il pane ed i biscotti per i bambini dell’asilo, di lamiere per coprire il tetto delle due aule che dovremo costruire, di piastrelle, di bidoni di vernice.
Nel container ancora una volta ci sarà spazio per inviare i pacchi ai propri orfani adottati a distanza; vi invierò presto un’e-mail con tutte le relative istruzioni.
Dopo la costruzione delle due aule a Lyonde, ora vogliamo impegnarci anche a ricostruire le quattro aule che stanno crollando e che mettono a serio rischio la vita di tanti bambini. Speriamo di riuscire a costruire due aule quest’anno ed altre due l’anno prossimo.
Fra le tante iniziative, vi ricordo quella dei cuori di solidarietà che vanno da un costo di 2 euro a 5 e, come vedete dall’allegato, ora, oltre al rosso, li forniamo anche di altri colori, disegnati, con una retina; potrebbero essere un bel regalo non solo per la festa della mamma, ma anche per accompagnare un regalo per una persona cara, per addobbare l’albero di Natale, per abbellire le chiavi di una vetrinetta, di un armadio, di una cassettiera, come segnaposto per una Prima Comunione, per un matrimonio…Le ordinazioni vanno fatte con congruo anticipo perché, essendo fatti a mano, richiedono molto tempo per la loro realizzazione.
Ringrazio di cuore tutte le persone di buona volontà che, a vario titolo, si stanno impegnando per dare un futuro migliore a tanti fratelli meno fortunati di noi.
Un arrivederci alla prossima assemblea ed un forte abbraccio
Mirella

Privacy Policy
Associazione "Amici del Malawi - ONLUS" - Sora
C.F. 91016490608
Copyright © 2023 - Tutti i diritti riservati

Torna ai contenuti | Torna al menu